Chi sono?

è sempre difficile rispondere a questa domanda. Sono Gabriele. Gabriele è tante cose.

mi occupo di teatro, di cinema e di musica fin da piccolissimo. Amo stare sul palco, ma anche "dietro le quinte". quello che so fare è raccontare delle storie. e oggi provo a raccontarvi la mia.

Mio papà è un attore e un insegnante. Fin da piccolo lo seguivo con la sua compagnia. Mia mamma ci tiene molto a dire che a 3 mesi di vita ho interpretato il mio primo personaggio: Gesù bambino nel presepe vivente del paese...

Ho da sempre studiato teatro e fatto teatro. Anche al liceo la mia scelta è andata in questa direzione. Ho frequentato il Liceo della Comunicazione indirizzo Spettacolo. Terminato il liceo ho frequentato l'accademia di Musical SDM diplomandomi nel 2011 Musical Performer. Da lì in poi ho lavorato in tutti gli ambiti dello spettacolo dal vivo: Tournée teatrali (la prima nel 2012 con Heidi il Musical), Parchi divertimento, villaggi turistici....

Sono stato per 7 anni assistente presso lo spazio danza per professionisti Area Dance di Milano. ho iniziato a insegnare nel 2013, perché me lo hanno chiesto... e da li ho scoperto 1. che amavo passare la mia arte e le mie competenze agli altri

2. che ero bravo


Ho insegnato, e insegno, per numerose scuole di ogni ordine e grado e associazioni.


Non ho mai smesso di studiare, abbinando allo studio tecnico dell'arte performativa la parte teorica. Ho seguito presso la Scuola del Teatro Musicale di Novara le Masterclass di Lightdesign e Sound design per il teatro musicale.

Nel 2016 sono stato il Direttore Artistico e Regista del Laboratorio di Musical proposto dal Comune di Pieve Emanuele in collaborazione con la Scuola Civica di Musica e con il supporto della Fondazione Cariplo. Per l'occasione ho tenuto anche delle masterclass sulla scrittura per il teatro musicale. Sempre nel 2016 ho preso parte al workshop sul Teatro En Plein Air de Teatro Franco Parenti di Milano. Questo mi ha permesso di collaborare per qualche tempo con due delle più importanti aziende di produzione di eventi internazionali.


Attualmente, con la chiusura dei teatri e la sospensione delle lezioni in presenza a causa della pandemia da COVID19, ho iniziato a collaborare con Radio Statale, la radio dell'Università Statale di Milano per cui conduco "Così è la radio (se vi pare)", programma radiofonico in formato podcast dedicato al teatro.

E proseguo a insegnare recitazione... online facendo sia lezioni di gruppo che individuali che attinge coach per risolvere problemi specifici. Se volete provare una lezione con me... scrivetemi!

mail@gabrielegargiulo.it

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag